OBIETTIVO RISOLLEVARSI
Annunciando un 2025 difficile, il ceo della Mercedes Ola Källenius si è detto ottimista sulla possibilità di invertire presto la rotta grazie al lancio di 40 nuovi modelli nei prossimi tre anni (qui la notizia). Tra il 2026 e il 2027 sono previste diverse novità tra veicoli elettrici, ibridi e aggiornamento di modelli chiave. L’obiettivo è quello di riconquistare i clienti (anche lo scorso anno il numero di vetture vendute è sceso) e aumentare i margini. Ecco le principali novità al debutto nei prossimi mesi.
PRIMAVERA 2026: MERCEDES GLB EQ
Già presentata e ordinabile anche in Italia la suv elettrica Mercedes GLB è basata sulla piattaforma MMA e punta su autonomia e ricarica rapida: fino a 631 km di autonomia dichiarata e potenza di ricarica molto elevata, grazie alla quale dovrebbe essere possibile recuperare centinaia di km in pochi minuti. Con la carrozzeria rialzata dovrebbe attirare più clienti rispetto alla berlina CLA.
MAGGIO 2026: MERCEDES GLC EQ
La nuova Mercedes GLC a batteria viene già indicata come il modello chiave per il futuro del marchio, tanto da essere definita l’auto “decisiva” per Ola Källenius: trattandosi della Mercedes più venduta in assoluto, non può puntare soltanto su prestazioni e design,




