A Sanremo ci sarà anche lui. Non proprio sul palco del Festival, ma poco più in là: a Casa Sanremo, l’«hub» per artisti e opinionisti che dà vita a diversi eventi nel corso della kermesse. Alessandro Di Battista, ex esponente di spicco del M5S ora impegnato con l’associazione Schierarsi, prepara il suo sbarco in Riviera. Il 27 febbraio sarà sul palco – in un evento con Peter Gomez, direttore del sito del Fatto Quotidiano. Lo ha annunciato lo stesso ex deputato con un video sui canali social di Casa Sanreamo
Di Battista sarà ospite del NextGen Legality ,«il format di punta dedicato alla legalità e all’impegno sociale, un viaggio stimolante progettato per ispirare e coinvolgere le nuove generazioni su temi cruciali e attualissimi», come spiega il sito di Casa Sanremo, che vanta tra i suoi partener istituzionali anche la Rai e la Regione Liguria. In passato a parlare di legalità in Riviera erano intervenuti anche Sigfrido Ranucci, volto e mente di Report, e Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica a Napoli.
Di Battista per ora è più concentrato sulla battaglia referendaria e sui social ironizza su Claudio Lotito, presidente della Lazio contestato da parte della tifoseria (e dallo stesso ex deputato): «Vota sì.




