Home / Motori / F1, Test Bahrain – Ferrari in testa con Leclerc nel secondo giorno di prove

F1, Test Bahrain – Ferrari in testa con Leclerc nel secondo giorno di prove

imageAston Martin: Stroll sembra preoccupato

Se c’è un team che esce con più interrogativi che certezze da questa seconda giornata è la Aston Martin. Fernando Alonso ha completato 98 giri, ma il vero tema resta il chilometraggio perso tra Barcellona e Bahrain. Lance Stroll non ha nascosto la situazione: “Abbiamo probabilmente 400 giri in meno rispetto alla concorrenza tra Barcellona e tutto ciò che abbiamo saltato. È così e basta”.

Il distacco, secondo il canadese, si aggirerebbe attorno ai quattro secondi. Una parte dei problemi è legata alla power unit Honda, ma non è l’unico fattore. “È una combinazione di fattori: motore, bilanciamento, grip. Non è una sola cosa, è un insieme”, ha spiegato, sottolineando come la differenza sia soprattutto di prestazione e aderenza.

La AMR26, firmata da Adrian Newey, è estremizzata nelle forme: pance sottilissime, airbox triangolare con portata d’aria limitata e carrozzeria rastremata che ha imposto ulteriori sfoghi sul cofano per migliorare il raffreddamento. Una filosofia aggressiva che, in questa fase, non facilita la vita alla power unit e complica la ricerca di stabilità. Stroll è stato diretto anche sul piano delle prospettive: “Stiamo cercando di migliorare a ogni run, ogni giorno, e vedremo quanto margine riusciremo ancora

Continua a leggere questo articolo qui