
di Redazione Online
L’attore, noto soprattutto per il ruolo nella commedia nera di Hal Ashby, è apparso anche in film di Robert Altman e Wes Anderson
Bud Cort, attore statunitense celebre per il ruolo di Harold nel cult della commedia nera «Harold e Maude», è morto mercoledì 11 febbraio all’età di 77 anni in Connecticut, dopo una lunga malattia, come ha riferito l’amica e produttrice Dorian Hannaway a «The Hollywood Reporter».
Nato Walter Edward Cox il 29 marzo 1948 a New Rochelle, nello stato di New York, Cort mostrò fin da giovane una passione straordinaria per il teatro, tanto da saltare la scuola per assistere alle prove di «Funny Girl» con Barbra Streisand. «Voleva essere creativo fin da bambino, amava l’arte e il teatro con tutto sé stesso», ha raccontato Hannaway.
Dopo una breve esperienza alla New York University Tisch School of the Arts e studi con la celebre insegnante di recitazione Stella Adler, Bud Cort iniziò la carriera professionale nel teatro e approdò al cinema con piccole parti, tra cui «Su per la discesa» (1967) di Robert Mulligan.
La svolta arrivò grazie al regista Robert Altman, che lo scelse per un ruolo secondario in




