
Difesa dei confini, famiglia naturale e vita. Lo statuto del partito di Vannacci, che i sondaggi danno già al 3,3%.
Il dado è tratto, dopo il disvelamento del simbolo di “Futuro Nazionale”, il nuovo partito dell’ex generale Roberto Vannacci, oggi in anteprima l’Adnkronos ha visionato lo statuto della nuova formazione politica dell’europarlamentare ex Lega.
Confini, famiglia e vita
L’obiettivo del nuovo partito è chiaramente esplicitato già al primo punto dello statuto: «La promozione della partecipazione popolare alla vita politica italiana, supportando idee e proposte volte a garantire la sicurezza interna ed esterna del Paese, la difesa dei confini, della famiglia naturale e della vita».
Cui si aggiungono la lotta per «l’adeguatezza dei salari, l’abbassamento della pressione fiscale, il miglioramento delle condizioni abitative e l’implementazione di una maggiore giustizia nei criteri dell’edilizia residenziale pubblica».
Italia “patria di piccole patrie”
Lo statuto fa direttamente menzione dell’Italia come «Patria delle piccole patrie», ha sottolineare le peculiarità e la storia millenaria del Belpaese, con l’obiettivo di fare «proprie le radici fondamentali, facendone contenuto di azione e promozione politica».
Tra i valori elencati largo spazio è lasciato «all’identità tradizionale italiana, radicata nel diritto romano, nel pensiero greco, nell’eroismo romano e cavalleresco e nella




