Home / Cinema e TV / «On This Day… 1776», la serie creata con AI sull’indipendenza: polemiche negli Usa

«On This Day… 1776», la serie creata con AI sull’indipendenza: polemiche negli Usa

image

di Redazione Online

L’effetto della fiction firmata dal regista Darren Aronofsky è straniante: non ci sono volti noti, tutti gli attori sono realizzati con l’intelligenza artificiale

Mentre si continua a discutere dell’impatto dell’intelligenza artificiale nella creatività, la realtà va avanti.

Sta facendo discutere una serie che racconta la guerra di indipendenza americana: è realizzata interamente con l’IA di Google, un esperimento che ha la firma del regista Darren Aronofsky, noto per i suoi drammi psicologici un po’ inquietanti come Il Cigno Nero e The Whale.

La serie si chiama «On This Day… 1776», ed è stata prodotta da Primordial Soup che Aronofsky ha fondato l’anno scorso in collaborazione con DeepMind la divisione di Google che si occupa di intelligenza artificiale.
 
«Requiem di un film-maker», ha titolato il quotidiano britannico Guardian. I primi due episodi della serie, cortometraggi di pochi minuti, sono stati pubblicati sul profilo YouTube della rivista Time che è di proprietà di Marc Benioff, il fondatore dell’azienda informatica Salesforce che ha finanziato la serie mentre Aronofsky è produttore esecutivo.

Raccontano l’inizio della ribellione delle colonie statunitensi contro re Giorgio III di Gran Bretagna e Irlanda e l’arrivo dall’Inghilterra di Thomas Paine, considerato uno dei padri

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: