
Il conto alla rovescia per la rivoluzione regolamentare del 2026 di Formula 1 è quasi terminato. Dopo lo shakedown di Barcellona, questa settimana si torna in pista con i primi test pre-stagionali dove si andrà a cercare la prestazione. Gli ultimi team a presentare le monoposto e relative livree sono Aston Martin Cadillac e McLaren, campione del mondo in carica.
MCLAREN
La McLaren ha svelato la MCL40, la monoposto chiamata a difendere il doppio titolo iridato (piloti e costruttori) conquistato nel 2025. Nel segno della continuità, il team di Woking ha confermato la livrea arancione, abbinata all’antracite e a dettagli verde acqua. Sul musetto troviamo il numero 1 che campeggerà sulla vettura di Lando Norris, affiancato dal confermato Oscar Piastri (numero 81).
Nonostante i trionfi recenti, a Woking regna la prudenza. Il ceo Zak Brown, parlando dalla “seconda casa” del team in Bahrain, ha espresso soddisfazione per una livrea che bilancia estetica e necessità aerodinamiche, ribadendo la volontà di mantenere i colori vincenti come da tradizione. Il team principal Andrea Stella ha messo in guardia sulle insidie del 2026. Stella ha evidenziato come i successi passati non contino più nulla di fronte al reset regolamentare.
Anche i piloti hanno mostrato




