
In occasione della cerimonia di apertura dei giochi invernali la premier Meloni ha ricevuto il vicepresidente americano, presenti anche Marco Rubio e Antonio Tajani.
È stata una giornata densa di appuntamenti istituzionali di alto livello per la premier Giorgia Meloni, a poche ore dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
La cerimonia di apertura dei giochi ha infatti attirato nel capoluogo lombardo numerosi capi di Stato e ministri da vari Paesi. Tra essi si segnalano il vicepresidente americano JD Vance e il segretario di Stato Marco Rubio, oltre al Presidente polacco Karol Nawrocki e all’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani.
L’occasione è stata quindi propizia per tenere dei bilaterali con rappresentanti di alto rango di Paesi partner dell’Italia, a cominciare proprio dall’emiro del Qatar, ricevuto all’interno della prefettura di Milano, come da nota diffusa da Palazzo Chigi.
Meloni accoglie Vance
È stata quindi la volta del vicepresidente americano, ricevuto sempre nella prefettura del capoluogo lombardo poco dopo le 13. L’incontro cordiale tra la premier e JD Vance si è svolto alla presenza del segretario Rubio e del ministro degli Esteri Antonio Tajani.
All’arrivo della delegazione americana, la premier ha personalmente dato il benvenuto al vicepresidente e al



