DESTINO COMUNE
Debutta oggi la nuova generazione della Suzuki Across che, come la precedente, deriva dalla Toyota Rav4, anch’essa rinnovata di recente. Dovrebbe arrivare sul mercato italiano nell’autunno del 2026 ed esteticamente differisce dalla sorella per un frontale ridisegnato, con una griglia frontale più tradizionale rispetto a quella a nido d’ape della Toyota, e pochi altri dettagli.
Continuità tra i due modelli anche all’interno dell’abitacolo, dove vengono raggruppati in un’unica aera i principali equipaggiamenti di bordo, come il quadro strumenti digitale, lo schermo di 12,9 pollici per il sistema multimediale (da cui si gestisce anche il “clima”), il selettore elettronico del cambio e altri comandi.
I sedili anteriori promettono un elevato livello di comfort: quello del conducente è regolabile elettricamente in 10 posizioni, con possibilità di scorrimento longitudinale, regolazione dell’altezza, inclinazione della seduta e supporto lombare (la funzione memoria permette di salvare due configurazioni), mentre quello del passeggero può essere regolato in 8 posizioni.
Entrambi sono dotati di riscaldamento a tre livelli e tutti i sedili dell’abitacolo sono rivestiti con una combinazione di pelle sintetica e tessuto. Il bagagliaio, a cui si accede tramite un portellone elettrico apribile anche senza mani, ha una capienza dichiarata di 446 litri.
SOLO PLUG-IN



