Home / Politica / Giorgia Meloni pronta alla linea dura: a breve l’ok al decreto Sicurezza

Giorgia Meloni pronta alla linea dura: a breve l’ok al decreto Sicurezza

image

Il premier Giorgia Meloni visita in ospedale gli uomini in divisa massacrati e annuncia: «Stamattina vertice sul dl Sicurezza». Matteo Salvini: «Serve fermo preventivo di 48 ore»

Stamattina il governo proverà a blindare il dl Sicurezza che, secondo quanto auspicato dal vicepremier Salvini, sarà all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri di mercoledì. Ci sarà una stretta su vendita dei coltelli ai minori, ricongiungimenti facili e lo sgombero degli immobili occupati. Si valuta un fermo preventivo di 48 ore.

Una riunione di governo convocata con urgenza per questa mattina. Sul tavolo un pacchetto sicurezza da sistemare anche per dare una risposta concreta ai disordini di Torino che hanno ridotto in ospedale due agenti di polizia, massacrati di botte dagli antagonisti che sfilavano in difesa del centro sociale Askatasuna. Ad annunciare il vertice il presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo aver incontrato gli agenti feriti ieri mattina alle Molinette di Torino. «Per quanto riguarda il governo, ho convocato una riunione per domattina per parlare delle minacce all’ordine pubblico di questi giorni e per valutare le nuove norme del decreto sicurezza. Faremo quello che serve per ripristinare le regole in questa nazione», ha scritto sui social il premier.

Ci si aspetta che il testo

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: