Home / Politica / Caos al Comune di Castellammare, Vicinanza: «Ho i numeri e resto. È un errore politico risolvere la crisi così»

Caos al Comune di Castellammare, Vicinanza: «Ho i numeri e resto. È un errore politico risolvere la crisi così»

image

di Claudio Mazzone

Il sindaco-giornalista difende il suo operato: sbagliato quel comunicato del Pd regionale

«Vado avanti, i numeri ci sono». Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, lo dice con sicurezza davanti alla porta della sala della Stazione marittima di Napoli dove si tiene l’incontro unitario del Pd. Amministratori e dirigenti dem lo salutano mentre risponde alle nostre domande e gli dicono di «resistere», nonostante i vertici regionali abbiano già detto che l’esperienza della maggioranza Vicinanza a Castellammare «è finita».

Sindaco ha pensato alle dimissioni?
«Finché ci saranno le condizioni politiche per continuare io resto al mio posto per amministrare la città, nell’interesse dei cittadini e del bene comune».

E i numeri in consiglio comunale ci sono?
«Ad oggi ci sono e quindi vado avanti».

Però in un comunicato il segretario regionale dem, Piero De Luca, valuta l’esperienza amministrativa di Castellammare «finita», cosa risponde?
«Non sono iscritto al Pd, ma quel comunicato credo che sia un errore politico. Se il Pd vuole governare il Paese e dare risposte ai grandi temi dell’Italia non può sottrarsi al problema di governare le città di medie dimensioni delle aree metropolitane. Castellammare condivide le stesse problematiche di Torre Annunziata, Pomigliano, di

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: