
di Piero Rossano
La segretaria dem conclude l’appuntamento organizzato dalla componente che fa capo a Bonaccini. In prima fila Manfredi e Decaro. «Sulla sicurezza il governo smetta di scaricare le responsabilità sui sindaci»
«La partita per le prossime Politiche è più che aperta. Dobbiamo impegnarci per cambiare il Paese e lo faremo». Così Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, concludendo oggi a Napoli il suo intervento all’appuntamento organizzato da Energia Popolare, componente Dem che fa capo a Stefano Bonaccini. Caloroso l’abbraccio tra i due prima dell’inizio dei lavori, così come affettuosa è stata l’accoglienza del sindaco Gaetano Manfredi presente in prima fila.
Schein, arrivata in sala con il deputato casertano Stefano Graziano e che si è intrattenuta qualche minuto con il segretario regionale Piero De Loca, ha toccato gli argomenti più disparati, da quelli interni al partito ai temi di più stretta attualità. «Il Pd non è mai stato così unito dalla sua nascita», ha affermato tra le altre cose. «La maggioranza si è allargata ed è sano che ci sia anche una minoranza. La sua presenza è un valore, il pluralismo è un valore e lo difendiamo. Sono stata in minoranza quando la minoranza era sbeffeggiata, per




