
di Valentina Baldisserri e Ilaria Sacchettoni
Via al confronto tra i Trevallion e la consulente nominata dal Tribunale: il primo incontro con la psichiatra che apre su tempi più brevi
Noi, il bosco, la famiglia: i coniugi Trevallion parlano, finalmente, senza filtro né timori. Assistiti da due traduttori a garanzia di una corretta interpretazione delle loro parole, i neorurali di Palmoli hanno incontrato la psichiatra nominata dai giudici, Simona Ceccoli, che avrà il compito di guidarli attraverso le loro competenze «genitoriali».
La perizia predisposta dal Tribunale dei Minori parte così, da una conversazione a tema di circa due ore e mezza. Nathan e Catherine Trevallion, entrati mano nella mano nello studio di Ceccoli, e messi a loro agio dalle capacità di ascolto dell’esperta, hanno potuto intraprendere un discorso compiuto circa i propri obiettivi e ideali di vita. Con loro c’erano gli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas, più il consulente e psichiatra Tonino Cantelmi. Il cuore dell’incontro pomeridiano ha riguardato una lenta e dettagliata esposizione del loro credo naturale e dei loro imperativi affettivi.
«Amiamo vivere nel rispetto della natura perché ci sentiamo a contatto con essa ma prima ancora e sopra ogni altra cosa




