
di Rosanna Scardi
Stasera, 30 gennaio, a Ranica: la formazione schiera Davide «Divi» Autelitano a voce e basso, Federico Dragogna, a chitarra e seconda voce, e Michele Esposito alla batteria
Un duplice atto d’amore: verso un pubblico che, negli anni, ha attraversato il Paese per seguirli e per quei locali che continuano a interpretare la musica dal vivo come un presidio culturale indispensabile. Questo il senso del «Provincia popolare tour» che porterà i Ministri a suonare, stasera 30 gennaio, al Druso di Ranica. La formazione schiera Davide «Divi» Autelitano a voce e basso, Federico Dragogna, a chitarra e seconda voce, e Michele Esposito alla batteria.
Dragogna, meglio i club dei palazzetti?
«I palazzetti non ce li possiamo permettere. A parte questo, il nostro è un gesto concreto verso tanti piccoli club per i quali è difficile esistere e può essere complesso predisporre un cartellone. E poi sono la realtà da cui siamo nati, il vero X Factor. Ci troverete in città fuori mappa perché è un vero tour della sostenibilità che contrasta l’overtourism delle mille auto che si dirigono a Milano, Bologna, Firenze per assistere ai concerti».
E sarete in trio, senza collaboratori dal vivo.
«Siamo un




