Home / Politica / Bolzano, espone alle finestre due lenzuoli con insulti a Meloni: denunciato un 81enne per vilipendio. «È la mia battaglia politica, lo rifarei»

Bolzano, espone alle finestre due lenzuoli con insulti a Meloni: denunciato un 81enne per vilipendio. «È la mia battaglia politica, lo rifarei»

image

di Lorenzo Nicolao

Il caso in un appartamento Ipes: l’intervento di quattro agenti della Digos. «Per quelle scritte ho ricevuto più dimostrazioni di solidarietà che critiche»

«Questa è la mia battaglia politica, che ho 81 anni. Le piazze le lascio ai giovani». Bruno Gramatica conferma tutto quello che gli è accaduto, da quando i primi di ottobre ha esposto due lenzuoli con scritte offensive nei confronti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Dal «De Luca aveva ragione» (l’ex governatore della Campania non si rivolse alla premier con toni particolarmente encomiastici alla vigilia di un loro incontro, dandole della «str….») al definirla una «lecca….», per la «riverenza» mostrata in questi mesi dalla leader di Fratelli d’Italia nei confronti del presidente statunitense Donald Trump. Un lenzuolo esposto verso la strada, un altro verso il cortile interno del suo appartamento Ipes a Bolzano, in via Milano.
Il 30 dicembre quattro agenti della Digos si sono però presentati alla sua porta, con in mano la denuncia per vilipendio, ovvero calunnia nei confronti della quarta carica dello Stato. Gli agenti lo hanno obbligato a rimuovere dalle finestre gli striscioni e hanno portato via i lenzuoli.

«Ho ricevuto più sostegno che critiche per quelle

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: