
L’uomo si è messo a urlare «Fermatelo» per le vie del centro cittadino. L’auto del valore di circa 200mila euro è stata recuperata
Un furto audace in pieno giorno, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e risolto in poche ore grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. È accaduto martedì 27 gennaio, intorno alle 10.25, nel cuore del centro di San Severo, in provincia di Foggia.
Le immagini catturate dalle videocamere mostrano una Mercedes grigia sfrecciare via a tutta velocità, seguita da un uomo che corre disperato urlando «Fermatelo, fermatelo!». Il proprietario, inseguendo a piedi il ladro che si era impossessato della sua auto, non è riuscito a bloccarlo. Si tratta di una lussuosa Mercedes Amg Gt, del valore di circa 190mila euro.
La sua reazione, però, non è stata vana. Poco dopo, una volante della Polizia ha localizzato il veicolo abbandonato in un casolare tra Pietramontercorvino e Lucera, a una trentina di chilometri dal luogo del furto. L’auto è stata recuperata intatta e restituita al legittimo proprietario.
Le indagini proseguono per identificare il malvivente, che potrebbe aver agito da solo o con complici
29 gennaio 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA



