FRONTALE RIVOLUZIONATO
L’attuale Honda Jazz risale al 2019 e in altri mercati è nota come Fit. Per mantenere giovane e il modello la Honda ha presentato una versione aggiornata dell’utilitaria, che fa il suo debutto in Cina. Gli interventi dei designer si sono concentrati nel frontale, che viene rivoluzionato: la mascherina diventa sottilissima e si unisce ai fari diurni divisi in due, mentre gli anabbaglianti si trovano appena sotto. Nella parte posteriore le novità sono decisamente minori, con i fanali che sembrano sostanzialmente gli stessi e una carrozzeria leggermente ridisegnata. Il paraurti sembra sporgere un po’ più che sul modello attuale, creando un piccolo gradino.
DENTRO NON CAMBIA
All’interno dell’abitacolo la Honda Jazz non subisce modifiche di rilievo rispetto alla versione attuale. Lo schermo touch centrale cresce fino a 10,1 pollici rispetto ai 9 del modello venduto in Italia. Resta invece invariato il quadro strumenti digitale, sempre di 7 pollici.
SEMPRE IBRIDA
Se in Cina la Fit viene proposta solo con un motore a benzina, la versione europea della Honda Jazz, qualora venga aggiornata estaticamente come quella cinese, quasi certamente manterrà il sistema ibrido attuale, formato da un motore 1.5 aspirato e da uno a corrente che si alternano nel trasmettere




