
Un giovane si è avvicinato armato a una pattuglia di agenti in borghese in via Impastato. Secondo la polizia avrebbe puntato l’arma contro gli agenti. Salvini: «Dalla parte del poliziotto»
Un giovane di 20 anni è morto a Milano dopo essere stato colpito da una pattuglia di agenti di polizia in borghese. L’episodio è avvenuto poco prima delle 18 in via Giuseppe Impastato, nel quartiere Rogoredo, area da tempo interessata da operazioni di controllo e contrasto allo spaccio.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, il ventenne si sarebbe avvicinato a una pattuglia di agenti impegnata in controlli sul territorio. Alla vista degli agenti avrebbe estratto una pistola e l’avrebbe puntata verso di loro. A quel punto i poliziotti hanno reagito aprendo il fuoco.
Il 20enne ucciso e i primi accertamenti sull’arma
Il giovane, descritto come nordafricano e al momento non ancora identificato ufficialmente, è stato colpito nella parte alta del corpo. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Dalle prime verifiche effettuate dagli investigatori, l’arma impugnata dal ventenne sarebbe risultata una replica a salve. Un elemento che non modifica però, secondo quanto trapela dagli ambienti investigativi, la percezione




