Home / Gastronomia / Dai prodotti Dop e Igp ai Giochi: l’Alto Adige a Milano Cortina 2026

Dai prodotti Dop e Igp ai Giochi: l’Alto Adige a Milano Cortina 2026

Cinque eccellenze altoatesine sono state protagoniste principali di una  cena offerta alla stampa. I prodotti li troveremo a fianco di Milano Cortina 2026, dall’8 al 21 febbraio 2026 ad Anterselva (dove si svolgeranno alcune competizioni ufficiali), offrendo un’occasione unica per assistere a queste gare.

Dai prodotti Dop e Igp ai Giochi: l’Alto Adige a Milano Cortina 2026

Eccellenze altoatesine protagoniste ai prossimi giochi di Milano-Cortina 2026

«Con questa partnership, l’Alto Adige conferma il proprio ruolo di territorio protagonista all’interno di un evento sportivo internazionale senza precedenti – commenta Thomas Fill, Director Agrar IDM Alto Adige -. Portiamo ai Giochi non solo cinque prodotti certificati, ma un’identità e un’eredità che nasce da tradizioni autentiche e qualità riconoscibile. Anterselva rappresenta perfettamente tutto questo: Milano Cortina 2026 è l’occasione per condividere con il mondo l’eccellenza che quotidianamente custodiamo». 

Dai prodotti Dop e Igp ai Giochi: l’Alto Adige a Milano Cortina 2026

Thomas Fill, Director Agrar IDM Alto Adige

I Giochi Olimpici incarnano valori come l’eccellenza e la comunità: valori rappresentati anche dall’Alto Adige. La manifestazione sportiva è un motore economico per la Regione, la sua cultura e i suoi prodotti. Con questa sponsorship, l’Alto Adige porta l’identità enogastronomica del territorio e i suoi cinque Consorzi sul palcoscenico globale dei Giochi. l’autenticità e la qualità dei prodotti altoatesini in un contesto d’eccezione.

I prodotti dell’Alto Adige sono un patrimonio gastronomico, costruito

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: