Home / Animali / Il giallo delle giraffe neonate scomparse che appassiona (e interroga) l’America. In campo anche Alicia Silverstone

Il giallo delle giraffe neonate scomparse che appassiona (e interroga) l’America. In campo anche Alicia Silverstone

di Alessandro Sala

L’attrice ha offerto 50 mila dollari di ricompensa a chi aiuterà a trovare le due cucciole, nate mentre le loro madri erano sotto sequestro. La titolare dello zoo ha preferito farsi arrestare piuttosto che rivelare dove si trovano.

Le stanno cercando tutti. Le autorità della Virginia, le forze dell’ordine, gli investigatori privati assoldati dalle associazioni animaliste. Ma nessuno le trova. Che fine hanno fatto le due giraffe neonate venute al mondo otto mesi fa in un «roadside zoo» nell’area del Natural Bridge State Park? Sono letteralmente scomparse – secondo l’ultima versione dei responsabili dello zoo non sarebbero addirittura mai esistite – e attorno ad esse si sta costruendo un giallo che sempre di più appassiona e interroga l’America. Soprattutto da quando, lo scorso novembre, è scesa in campo anche l’attrice Alicia Silverstone, tre volte vincitrice degli Mtv Awards, che ha annunciato di volere affiancare Peta (People for Ethical Thtreatment of Animals, una delle principali organizzazioni animaliste americane e internazionali) nella battaglia per il ritrovamento e la messa in sicurezza delle due cucciole, offrendo una ricompensa di 50 mila dollari a chi darà informazioni utili al recupero. 

Anche la titolare della struttura, Gretchen Mogensen, ci

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: