Home / Motori / Sabotaggi – Un altro autovelox segato: è tornato Fleximan?

Sabotaggi – Un altro autovelox segato: è tornato Fleximan?

imageTutti i “colpi” di Fleximan

Con questo autovelox, siamo arrivati a 24 strumenti tagliati dallo Zorro degli automobilisti, fra emuli e fan. Per ognuno dei pali troncati, è stato commesso un reato (danneggiamento aggravato di un bene pubblico), punibile in base all’articolo 635 del Codice penale: “Chi volontariamente distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni”.

Ecco la cronologia delle manomissioni, dall’esordio di metà 2023, nella quale non vengono conteggiati vari danneggiamenti né gli abbattimenti dei dissuasori, box di colore arancione o blu Velo Ok o Speed Check.

1. 18-19 maggio 2023: Fleximan debutta in Veneto, a Bosaro (Rovigo), al chilometro 51 della Statale 16, mozzando il dispositivo entrato in funzione il 20 marzo.
2. 29 maggio: velox sulla Regionale 482 Altopolesana (ex Statale Ostigliese), a Baruchella (Rovigo), attivato il 12 aprile.
3. 19 luglio: di nuovo a Bosaro, con lo stesso “modus operandi” viene tranciato il dispositivo appena rimesso in sesto. Una “sfida” agli amministratori.
4. 6 agosto: “cade” lo strumento automatico sulla Provinciale 46 a Mazzorno Destro (Rovigo), a Taglio di Po.
5. 2 novembre: nuovo abbattimento “chirurgico” dell’occhio elettronico di Baruchella: una

Continua a leggere questo articolo qui