Home / Cinema e TV / Brigitte Bardot, Milena Gabanelli: «Quella volta che non mi degnò di uno sguardo e si mise a parlare con il gatto»

Brigitte Bardot, Milena Gabanelli: «Quella volta che non mi degnò di uno sguardo e si mise a parlare con il gatto»

di Milena Gabanelli

Il racconto del viaggio alla Madrague, la tenuta di Brigitte Bardot a Saint Tropez, per parlare alla diva di un evento a lei dedicato

Sarà stato gennaio del 1983, e a Saint Tropez quella mattina pioveva e faceva freddo. Ero arrivata da Milano con il treno delle 7. A quell’ora di aperto non c’era nemmeno un bar, e l’appuntamento con lei era fissato per le 10 in un negozio di antiquariato.

Ho aspettato un po’ su una panchina della stazione, poi ho gironzolato, e alle 9 ho bussato su una porta stretta e bassa. A ricevermi una signora anziana, un po’ spettinata, con una gonna lunga, la cerniera rotta chiusa con una spilla da balia, e le scarpe da golf.

Accatastate dentro le cose che si trovano dagli antiquari, e soprattutto una piccola stufa accesa. Non mi ricordo come si chiamasse la signora, ma era gentile, mi offrì un caffè e mi raccontò che con Brigitte erano molto amiche.

La Bardot arrivò alle 11, aveva addosso un eschimo, jeans dentro agli stivali, senza trucco, capelli sciolti, bellissima. Non mi degnò di uno sguardo. Poi mi caricò su una Meari arancione, seduto sul

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: