Torna la mitica Renault Twingo, tutti i prezzi e i dettagli: costerà 20 mila euro

Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito

30 anni di storia, quasi due milioni e mezzo di unità vendute e un’aria sbarazzina che fa simpatia al primo sguardo. La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. Se l’ultima versione non brillava per originalità, la buona notizia è che il modello tornerà con un design che richiama le forme tonde della prima generazione, disegnata da Patrick Le Quément all’inizio degli anni 90.

Elelttrica low cost

E, quindi, come sarà la nuova Twingo? Al momento le foto sono quelle concept car, ma, assicura Renault, le forme sono molto vicine a quelle definitive. Il modello debutterà sul mercato nel 2026, sarà solo elettrico e verrà proposto a un prezzo d’attacco di 20 mila euro. Insomma, la nuova Twingo sarà una citycar a batteria low cost per sfidare la concorrenza cinese e non solo.

Cinque porte e profilo da monovolume

Per essere al passo con i tempi la nuova Twingo avrà cinque porte e un profilo da piccola monovolume. Diversi richiami stilistici realizzati dal team di design guidato da Gilles Vidal traggono ispirazione dal modello di prima generazione e tra tutti spiccano fari e fanali ad arco, come se fossero occhi e palpebre di un essere umano. Le tre piccole aperture che ci sono sul cofano non sono più funzionali al raffreddamento del motore, visto che sotto al cofano batte un cuore elettrico.

9 ottobre 2024 (modifica il 9 ottobre 2024 | 17:42)

9 ottobre 2024 (modifica il 9 ottobre 2024 | 17:42)