Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito
Che cosa desiderano i bambini oggi? Che cosa desideravano da ragazzi quelli che ragazzi non sono più? In vista del Natale, è dedicato ai desideri il nuovo numero de «la Lettura delle ragazze e dei ragazzi», che arriva in edicola domenica 1° dicembre insieme al nuovo numero de «la Lettura», il #679, e al «Corriere della Sera».
Il mese di dicembre è sempre frenetico, così il supplemento dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, insegnanti, educatori si prende del tempo per esplorare i sogni, attraverso una speciale scatola dei desideri. La «Letturina» (realizzata dalla redazione de «la Lettura» in collaborazione con l’agenzia Book on a Tree di Pierdomenico Baccalario) propone anche un prontuario per i regali familiari, con giochi da tavolo per le serate di festa e libri da scoprire.
Al centro c’è «L’avvento delle storie», un calendario laico tutto dedicato ai libri: 24 caselle, una al giorno, per scoprire altrettanti volumi che hanno un numero (da 1 a 24) nel titolo. Si chiude con «Rocco e i suoi amici»: quattro racconti di quattro autrici (Elena Peduzzi, Valentina Federici, Erika Casali, Valentina Roscioni) che si incatenano in un conto alla rovescia verso Capodanno.
21 novembre 2024 (modifica il 29 novembre 2024 | 08:54)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21 novembre 2024 (modifica il 29 novembre 2024 | 08:54)
© RIPRODUZIONE RISERVATA