Home / Uncategorized / Salone di Bruxelles – Kia EV2, la B-Suv elettrica sotto i 30 mila euro che sfida Renault e VW – VIDEO

Salone di Bruxelles – Kia EV2, la B-Suv elettrica sotto i 30 mila euro che sfida Renault e VW – VIDEO

imageAbitabilità e bagagliaio

Compatta fuori, dentro la EV2 si rivela spaziosa e anche versatile. Aiuta, in questo senso, il passo di 2,57 metri. I passeggeri posteriori riescono ad accomodarsi senza troppi sacrifici: per le gambe, a detta della Casa, ci sono a disposizione un buon numero di centimetri, ma è generoso anche lo spazio sopra la testa, come abbiamo potuto constatare salendoci a bordo in questo primo contatto statico. Gli interni sono disponibili a cinque posti (di serie) o a quattro (optional).

Il secondo “assetto” prevede un divanetto fisso, mentre quello a quattro, opzionale, ha la panca divisa in due porzioni con le sedute scorrevoli in maniera indipendente e lo schienale regolabile nell’inclinazione. Ne consegue che, quando c’è da caricare, il bagagliaio offre più versatilità: la capienza varia da un minimo di 321 litri a un massimo di 403 senza abbattere gli schienali. Se si opta per i cinque posti, invece, sono 362 litri, per arrivare a una volumetria massima (dichiarata) di 1.201 litri. Non manca nemmeno un frunk da 15 litri, utile per riporre i cavi.