
Simona Quadarella e Anna Chiara Mascolo conquistano l’accesso alla finale dei 400 stile libero femminili, nella prima giornata di gare degli Europei 2025 di nuoto in vasca corta. Nella piscina da 25 metri di Lublino in Polonia, le due azzurre sono rientrate fra le migliori otto delle batterie. La prima sessione ha aperto i 23esimi campionati europei all’ Aqua Center di Lublino, che si concluderanno domenica 7 dicembre. Sorridenti, cariche e senza troppe pressioni la campionessa europea in carica Simona Quadarella e una sorprendente Anna Chiara Mascolo si prendono il pass rispettivamente con il secondo e il sesto tempo.
Quadarella, campionessa d’Europa in carica a Otopeni (Romania), non ha però in questa specialità la sua preferita. Una distanza che si sposa maggiormente con le caratteristiche della tedesca Isabel Gose, che nelle heat mattutine ha messo in acqua già le proprie intenzioni, impressionando col crono di 3:56.90. La romana, dal canto suo, aveva in mente di nuotare un tempo vicino ai 4′ e così ha fatto in 4:00.25.
Pensare di confermare il titolo del 2023 appare complicato, per la condizione eccellente della teutonica, ma ogni gara ha una storia diversa.
2 dicembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




