Nuova maglia Inter 2020-21 con le strisce a zig zag. «Omaggio a Milano»

È arrivato il grande giorno della nuova maglia dell’Inter. Attraverso un video diffuso sui social e i canali ufficiali, il club nerazzurro ha presentato ufficialmente la divisa della prossima stagione, 2020-21. Trovano così conferma le indiscrezioni delle scorse settimane. La nuova casacca si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club. Come spiega il comunicato dello sponsor tecnico del club. «La nuova divisa Home dell’Inter celebra Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta». Il nuovo design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. È, quindi, una sorta di mix tra la tradizione e l’innovazione. E visto il mercato, sarà anche la prima maglia interista che sarà indossata da Hakimi, il terzino del Real Madrid (in prestito al Borussia Dortmund) acquistato dall’Inter per Antonio Conte. 30 giugno 2020 (modifica il 30 giugno 2020 | 15:05) © RIPRODUZIONE RISERVATA

È arrivato il grande giorno della nuova maglia dell’Inter. Attraverso un video diffuso sui social e i canali ufficiali, il club nerazzurro ha presentato ufficialmente la divisa della prossima stagione, 2020-21.

Trovano così conferma le indiscrezioni delle scorse settimane. La nuova casacca si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club. Come spiega il comunicato dello sponsor tecnico del club. «La nuova divisa Home dell’Inter celebra Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta».

Il nuovo design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. È, quindi, una sorta di mix tra la tradizione e l’innovazione. E visto il mercato, sarà anche la prima maglia interista che sarà indossata da Hakimi, il terzino del Real Madrid (in prestito al Borussia Dortmund) acquistato dall’Inter per Antonio Conte.

30 giugno 2020 (modifica il 30 giugno 2020 | 15:05)

© RIPRODUZIONE RISERVATA