Home / Motori / Le auto create da Valentino Rossi e Bmw allo showroom Autotorino di Olgiate Olona

Le auto create da Valentino Rossi e Bmw allo showroom Autotorino di Olgiate Olona

//?#

A Olgiate Olona, Varese, una storia di successi del mondo della velocità incontra l’eleganza del marchio Bmw e si mostra al pubblico allo showroom di Autotorino in Corso Sempione 80. A rendere possibile questa sinergia una nuova sfida da affrontare attraverso la creazione di due modelli Bmw esclusivi ideati insieme all’ex pilota di MotoGP Valentino Rossi — che dopo l’addio alle due ruote ha corso nel mondiale Endurance alla guida della BMW M4 GT3 —, in occasione del suo quarantaseiesimo compleanno.

Un numero che al campione ha portato fortuna e che Bmw ha deciso di celebrare con la nuovissima BMW M4 CS Edition VR46, nelle versioni«Style» e «Sport», entrambi disponibili in soli 46 esemplari: verniciature speciali, dettagli in fibra di carbonio e, ovviamente, il numero magico a tappezzare interni, carrozzeria e tettuccio. Un design sofisticato e sportivo, che ricongiunge due anime solo apparentemente incongruenti, la velocità e la potenza del campione di Moto GP e l’armonia delle forme di Bmw.

Anche se esclusivi, uno degli otto esemplari presenti in Italia della BMW M4 CS Edition VR46 sarà esposta allo showroom Autotorino di Olgiate Olona. «Siamo orgogliosi di poter presentare al pubblico e ai nostri clienti questo iconico modello—, commenta Fabio Genoni, responsabile della filiale Autotorino Bmw di Olgiate Olona — Valentino Rossi è una leggenda del motorsport mondiale: la sua determinazione nell’affrontare in modo vincente le proprie sfide ricalca la passione e l’impegno che il team Autotorino mette tutti i giorni nel raggiungere i grandi obiettivi del Gruppo, primo dei quali offrire sempre le migliori soluzioni di mobilità ai clienti». Non è la prima volta che Bmw si cimenta in edizioni speciali dei propri veicoli; uno degli esempi più recenti, per esempio, è la Bmw Concept Skytop, una candida biposto in 50 esemplari per i più appassionati; un’occasione per avvicinarsi, come in questo caso, a un’opera d’arte su quattro ruote.

6 agosto 2025 (modifica il 6 agosto 2025 | 10:41)

6 agosto 2025 (modifica il 6 agosto 2025 | 10:41)

Fonte Originale