
Al Dall’Ara la Cremonese batte 3-1 il Bologna portando a casa una vittoria preziosissima. La squadra di Nicola fa festa per il risultato ma a catalizzare l’attenzione — inutile nasconderlo — è la doppietta di quello che per tutti (dalla piazza ai social) è il bomber grigiorosso, Jamie Vardy.
Trentotto anni, arrivato a Cremona a settembre, «volpe»” del Leicester: è stato lui a segnare due gol lunedì sera. La sua prima doppietta in serie A. In fondo l’aveva detto durante la presentazione alla città: «Farò ricredere tutti coloro che pensano che 38 anni sia un’età avanzata per il calcio». Detto, fatto. Jamie mantiene le promesse, a quanto pare. Ed ecco che i social sono pieni della sua esultanza, della sua grinta e della capacità che ha permesso alla Cremo di portare a casa tre punti fondamentali.
In attesa di sentirlo parlare in italiano (probabilmente non ci vorrà poi nemmeno così tanto), Vardy sull’account Instagram dell’Us Cremonese, rivolge poche parole. Ma dirette: «Grazie ai tifosi per il supporto, dai Cremo», dice. E poi dal suo aggiunge: «I nostri tifosi sono stati fantastici». Non solo i 520 che da Cremona hanno seguito la squadra a Bologna ma tutti quelli che sostengono i grigiorossi, che si stanno ritagliando un posto comunque importante in questa stagione.
«Vardy fa cose da Vardy» ribatte sui social la Serie A. Poi le parole per lui del mister, Davide Nicola: «Per noi è un punto di riferimento. Da allenatore posso solo dire che i grandi campioni sono di una semplicità incredibile. Il gruppo della Cremonese ha accolto Vardy con un grande privilegio, Vardy ha riconosciuto questo e si sta dimostrando un uomo vero sotto tutti i punti di vista».
2 dicembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




