Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito
Il prossimo 5 dicembre Hanif Kureishi compirà 70 anni e il 26 dello stesso mese saranno due anni dall’incidente, avvenuto a Roma, che gli ha cambiato la vita lasciandolo immobile su una sedia a rotelle. Lo scrittore e drammaturgo anglo-pachistano ha scelto di raccontarsi in un diario, «In frantumi», in uscita il 6 novembre per Bompiani. La scrittrice Federica Manzon è andata a incontrarlo nella sua casa londinese: la loro conversazione, la prima di Kureishi con un giornale italiano, uscirà sul nuovo numero de «la Lettura», il #674 sabato 26 ottobre in anteprima nell’App e domenica 27 in edicola. Nella newsletter in arrivo via email venerdì 25 vi proponiamo in anteprima l’incipit di «In frantumi», tradotto per Bompiani da Gioia Guerzoni. Mercoledì 30 ottobre apre l’edizone 2024 di Lucca Comics & Games, in programma fino al 3 novembre: nella newsletter Cecilia Bressanelli ci dà un assaggio del programma e delle novità della rassegna.
La newsletter del supplemento arriva via email il venerdì a chi s’iscrive qui e agli abbonati all’App dell’inserto e propone anche i consigli della redazione su libri, musica, mostre, cinema, serie tv. I lettori digitali trovano nell’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) anche il Tema del Giorno, un extra quotidiano solo digitale: quello di venerdì 18 ottobre è a cura di Hemut Failoni ed è dedicato a Paolo Conte jazzista.
Oltre al Tema del Giorno e alla newsletter, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play), offre il nuovo numero in anteprima al sabato e l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. E la nuova sezione Originals che raccoglie i testi originali di grandi scrittori apparsi su «la Lettura» in traduzione italiana. Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo.
24 ottobre 2024 (modifica il 24 ottobre 2024 | 20:25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
24 ottobre 2024 (modifica il 24 ottobre 2024 | 20:25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA