
di Pietro Tosca
Il candidato alla presidenza del centrodestra apre la campagna elettorale a Romano. Presente anche il governatore Attilio Fontana: «Gli amministratori vadano a votare»
«Chi sa di numeri dice che per la Provincia siamo in vantaggio sul centrosinistra. Ora questo vantaggio vediamo di non dilapidarlo: per questo bisogna andare a votare». Aprendo la campagna elettorale nella sua Romano, Gianfranco Gafforelli batte forte sul tasto dell’affluenza. Lo stesso tasto su cui insistono i vertici del centrodestra e il presidente della Regione Attilio Fontana, accorsi a sostenerlo ieri nella sala della Rocca davanti a 130 amministratori. «Partiamo non a caso da Romano dove c’era al governo il centrosinistra e dove un centrodestra coeso, con Gafforelli, l’ha mandato a casa — attacca il segretario provinciale della Lega, Fabrizio Sala —. Il nostro messaggio è chiaro: siamo qui per vincere e non c’è alternativa perché abbiamo i numeri per trionfare».
«La nostra sfida — interviene il vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere regionale, Michele Schiavi — è fare quello che farebbero direttamente i cittadini se una legge ingiusta non li privasse del voto. La novità di questa elezione è che il centrodestra torna unito anche a Bergamo». Stessa

