The Abandons (da giovedì 4 dicembre su Netflix)
Un gruppo di coloni che abitano nel selvaggio West decide di opporsi ai potenti che vogliono strappar loro la terra. Parte da qui The Abandons, la serie di Netflix che reinterpreta il mito della frontiera trasformandolo in un’epopea di resistenza, violenza e solidarietà. Dietro il progetto c’è Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy, nel cast nomi di spicco come quelli di Lena Headey (Cersei Lannister nel cult de Il Trono di Spade) e Gillian Anderson (X-Files, Sex Education). La serie sarà disponibile sulla piattaforma da giovedì 4 dicembre.
The Rainmaker (da venerdì 5 dicembre su Sky e Now)
Il topos deboli contro forti si ripropone in The Rainmaker, dove un giovane avvocato si ritrova a sfidare un colosso legale deciso a tutto pur di conservare il potere. La serie, da venerdì 5 dicembre su Sky e in streaming su Now, è tratta dall’omonimo romanzo del re dei legal thriller John Grisham. Nel cast anche John Slattery, famoso per il ruolo di Roger Sterling in Mad Men, nella parte di un veterano delle aule giudiziarie che, per difendere i suoi ricchi clienti, non risparmia trucchetti e giochi sporchi.
L’altro ispettore (da martedì 2 dicembre su Rai 1)
I lavoratori, le loro vite, le loro famiglie, la sicurezza nei luoghi di lavoro: sono le persone e i temi al centro de L’altro ispettore, nuova produzione di Rai 1 in onda da martedì 2 dicembre. La serie è ambientata a Lucca e il protagonista è Domenico Dodaro (Alessio Vassallo), un ispettore del lavoro che dopo aver combattuto il caporalato al sud torna in Toscana con la figlia. Gli altri personaggi principali sono Alessandro Lanciani (Cesare Bocci), ex operaio in sedia a rotelle dopo un incidente, e la pm Raffaella Pacini (Francesca Inaudi). Ogni puntata è ispirata a incidenti sul lavoro realmente accaduti, e la prima è stata dedicata a Luana D’Orazio, la giovane operaia di 22 anni morta nel 2021 in un’azienda tessile in provincia di Prato.
Domenica 30 ottobre: Matlock, stagione 2, Paramount+
Ben Matlock è un avvocato vecchio stampo: vestito di lino chiaro, modi da gentiluomo del Sud, mente affilata. Questo avveniva nella versione originale di Matlock, serie anni Ottanta-Novanta con Andy Griffith, mentre nel reboot il legale è interpretato da Kathy Bates, che trasforma l’iconico personaggio in una brillante avvocata pronta a tutto per difendere i suoi clienti. Dietro le quinte dei processi c’è sempre un mistero da risolvere, e Matlock lo fa con uno stile tutto suo: un mix di logica, esperienza e colpi di scena. La seconda stagione da domenica 30 ottobre su Paramount+.
L’amore è cieco – Italia (da lunedì 1 dicembre su Netflix)
I partecipanti entrano in cabine separate, si conoscono senza vedersi e sfidano le prime impressioni, per capire se un legame autentico può nascere davvero. E’ l’idea al centro di L’amore è cieco – Italia, il nuovo dating‑show di Netflix nato dall’adattamento del format originale statunitense Love is Blind. A condurre le danze ci sono Benedetta Parodi e Fabio Caressa, moglie e marito, per la prima volta insieme alla conduzione di uno show. Disponibile sulla piattaforma streaming da lunedì 1 dicembre.
30 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




