«La Letturina», l’esordio di Shirley Jackson, il nuovo Ulysses Moore: arriva la newsletter

di Redazione Cultura Nel diario settimanale in arrivo via venerdì 4 ottobre un assaggio dell’inserto per ragazzi e due anticipazioni letterarie

Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito

«La Lettura» raddoppia: sabato 5 ottobre in anteprima nell’App e domenica 6 in edicola, oltre al nuovo numero del supplemento, il #671, troverete anche quello de «la Lettura delle ragazze e dei ragazzi», l’inserto dedicato ai giovanissimi. Nella newsletter, in arrivo via email venerdì 4, Giulia Ziino ne anticipa alcuni spunti ragionando sul tema del «ritorno». È doppia, nella newsletter, anche la primizia letteraria: questa settimana vi proponiamo l’incipit del romanzo d’esordio di Shirley Jackson, «La strada oltre il muro», pubblicato nel 1948 e ora in uscita per Adelphi (l’8 ottobre) nella traduzione di Silvia Pareschi, e quello della nuova avventura di Ulysses Moore, «I mondi alla fine del mondo», «raccolta» da Pierdomenico Baccalario, in uscita il 15 ottobre per Il Battello a Vapore a vent’anni dal debutto della saga.

La newsletter del supplemento arriva via email il venerdì a chi s’iscrive qui e agli abbonati all’App dell’inserto e propone anche i consigli della redazione su libri, musica, mostre, cinema, serie tv. I lettori digitali trovano nell’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) anche il Tema del Giorno
, un extra quotidiano solo digitale: quello di venerdì 4 ottobre è a cura di Cecilia Bressanelli ed è un piccolo viaggio nel cinema africano che racconta le donne.

Oltre al Tema del Giorno e alla newsletter, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play), offre il nuovo numero in anteprima al sabato e l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. E la nuova sezione Originals che raccoglie i testi originali di grandi scrittori apparsi su «la Lettura» in traduzione italiana. Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo.

3 ottobre 2024 (modifica il 3 ottobre 2024 | 19:35)

3 ottobre 2024 (modifica il 3 ottobre 2024 | 19:35)